Blog
Euro2020 Gruppo B
FINLANDIA-BELGIO 0-2

DANIMARCA-BELGIO 1-2
Si conclude anche nel girone B la seconda giornata dell’europeo con la partita delle 18:00, che ha visto il Belgio battere la Danimarca al Telia Parken di Copenhagen.
Dopo 2 due minuti la Danimarca è già in vantaggio rete di Poulsen, che dopo aver ricevuto da Hojbjerg infila Courtois con un destro a incrociare.
Al 3° minuto arriva subito la reazione del Belgio con Hazard, che serve Mertens che conclude in porta di prima intenzione ma Schmeichel neutralizza il tiro.
Al 6° minuto ancora occasione per la Danimarca, con Wass che anticipa tutti sul cross di Maehle e colpisce di testa ma Courtois blocca in tuffo.
Al 10° minuto come anticipato i giocatori si fermano per un applauso a Christian Eriksen.
In questi primi minuti la Danimarca ha continuato a fare molta pressione al Belgio in fase di impostazione, gli ospiti faticano a ripartire.
La Danimarca sta giocando una grande partita e al 36° va vicina al raddoppio, con Damsgaard che dopo una serie di dribbling arriva davanti al portiere ma il suo tiro esce di pochissimo.
Dopo un primo tempo molto sottotono da parte del Belgio, nel secondo tempo si iniziano a vedere segnali positivi nella squadra di Roberto Martinez che ha prima un occasione al 52° con Lukaku che però spedisce la palla sul fondo poi al 55° trova il gol del pareggio con De Bruyne che sfrutta un errore di Vestergaard a centrocampo e serve Hazard che a quel punto deve solo spingere il pallone in porta.
Come prevedibile non si sono mantenuti gli stessi ritmi del primo tempo; Belgio che sembra aver ripreso in mano le redini del gioco mentre la Danimarca rifiata e si difende.
Ma al 70 il Belgio trova il gol del vantaggio, con una bellissima azione che inizia con uno scambio tra i fratelli Hazard; poi Eden serve De Bruyne a rimorchio che tira una legnata a fil di palo che supera Schmeichel.
A questo punto inizia l’assedio della Danimarca, che dopo aver giocato un primo tempo stellare ora si trova sotto nel punteggio.
L’occasione più importante arriva al 87° con Braithwaite, che riceve un cross in area colpisce di testa ma la palla finisce sulla traversa.
Si conclude sul 1-2 una partita molto spettacolare con il Belgio che con la vittoria di oggi conquista la vetta del girone.
FINLANDIA-RUSSIA 0-1
Seconda giornata di euro 2020 iniziata oggi alle 15, alla Gazprom arena di San Pietroburgo, dove si sono sfidate Finlandia e Russia.
In avvio di gara brivido per la Russia, che dopo la rete di Pohjampalo era sotto dopo appena 4 minuti, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco.
A questo punto la Russia si riorganizza e prova a farsi rivedere in avanti dopo lo spavento per il gol annullato alla Finlandia.
Al 10° minuto occasione per la Russia con Miranchuk che salta un paio di uomini e serve al centro dell’area Ozdoev che calcia alto.
Dopo 3 minuti ancora un brivido per la Finlandia, con il solito Miranchuk che cerca Dzyuba al centro dell’area ma calcia sul palo.
In questa fase la partita si mantiene su ritmi molto alti con continui capovolgimenti di fronte.
Al 21° arriva una nuova occasione per pohjampalo, che entra in area e calcia col destro ma il suo tiro viene deviato in corner.
Al 30° ancora un occasione per la Russia, che in questo momento ha il controllo della partita, con Diveev che colpisce di testa sul calcio d’angolo ma non trova la porta.
L’arbitro concede 6 minuti di recupero, ed è proprio nel recupero che la Russia trova il gol del vantaggio con Miranchuk, che dopo aver scambiato con Dzyuba al limite dell’area, disegna una traiettoria perfetta nell’angolo a destra battendo Hradecky.
La Finlandia nella seconda frazione sembra maggiormente propositiva, trascinata anche dal suo numero 10 Teemu Pukki per rimontare lo svantaggio; mentre la Russia tiene palla cercando di difendere il risultato favorevole.
Dopo 5 minuti di recupero la partita si chiude sullo 0-1. La Russia ottiene la sua prima vittoria a euro 2020 e ora si trova a pari punti con la Finlandia.
DANIMARCA - FINLANDIA 0-1
E’ iniziato oggi alle 18:00 il girone B, con il “derby” scandinavo tra Danimarca e Finlandia andato in scena al Parker Stadium di Copenhagen.
Il primo tempo è stato dominato dalla Danimarca che ha effettuato il 68% di possesso palla e 12 tiri mentre la Finlandia non ne ha fatto nessuno, ma 2 minuti prima dell’intervallo ci sono stati momenti di grande paura.
Infatti a 43° minuto mentre veniva battuta una rimessa laterale in favore della Danimarca, Christian Eriksen si è accasciato a terra.
Subito si è capito che ci fosse qualcosa di molto grave, per questo è stato chiesto subito l’intervento dei medici che hanno effettuato il massaggio cardiaco al giocatore danese.
Sono stati momenti di grande tensione ma soprattutto paura e dopo circa 10 minuti Eriksen è stato trasportato fuori dal campo tra gli applausi dello stadio e con i compagni che lo coprivano con dei teli.
Il calciatore è stato trasportato subito all’ospedale di Copenhagen, dove ha ripreso conoscenza e la sua condizione si è stabilizzata.
Dopo l’arrivo di notizie confortanti dall’ospedale sulle condizioni del giocatore, è stato deciso di riprendere la partita e sembra sia stato proprio Eriksen ad aver chiesto ai compagni di giocare la partita.
Nella ripresa la partita è la stessa vista nel primo tempo, con la Danimarca che fa la partita e si spinge molto di più in avanti ma al 60° arriva il gol del vantaggio della Finlandia con Pohjanpalo.
Allora la Danimarca deve reagire e continua ad attaccare finché al 74° viene concesso un rigore a favore dei danesi ma Hojbjerg sbaglia dagli 11 metri quindi si resterà sullo 0-1 fino al fischio finale.
BELGIO-RUSSIA 3-0
Dopo lo spavento per Eriksen durante Danimarca-Finlandia, visto che le sue condizioni sono migliorate, alle 21:00 al Saint Petersburg stadium (russia) si è giocata la seconda partita del girone B.
La partita si è messa subito in salita per i russi perché dopo 10 minuti dal fischio d’inizio è arrivato il gol del vantaggio del Belgio, con Lukaku che sfrutta un errore di Semenov e a tu per tu con il portiere non sbaglia.
In questo primo tempo la difesa russa sta soffrendo moltissimo e al 34° minuto arriva il gol del 2-0 da parte del Belgio, stavolta è Shunin a sbagliare l’intervento sul cross di Hazard fornendo un assist involontario per il neo-entrato Meunier, che non sbaglia da pochi passi.
Nel secondo tempo il Belgio è riuscito ad arginare le avanzate della Russia e dopo il gol e sembra avere il controllo totale match.
La Russia ormai non sembra più in grado di tornare in partita e dopo un lunghissimo possesso palla del Belgio all’88° minuto Lukaku firma il gol del 3-0 su assist di Meunier.

Le Ultime Giocate
Gli altri gruppi
BonusFacile.it © 2021 - il gioco d'azzardo è vietato ai minori di 18 anni - www.gioca-responsabile.it
