Ad Amburgo il ventenne Lorenzo Musetti di Carrara, vince l’Atp 500 tedesco contro lo spagnolo Alcaraz, che in finale non aveva mai perso ottenendo 10 vittorie su 10.
La finale è terminata con il punteggio di
6-4, 6-7, 6-4 in favore di Musetti che dopo aver sprecato 5 match point nel secondo set vince strappando il servizio ad Alcaraz nel decimo gioco del terzo set.
E’ stata una vittoria storica del tennis italiano, Musetti può godersi un successo che vale tanto e che gli permette di sognare nuovi traguardi dopo quello di oggi, con prospettive incoraggianti, considerando le sue grandi doti tecniche alimentate da una classe cristallina.
Il ventenne toscano finora aveva ottenuto il suo miglior piazzamento nel 2021 a Parigi raggiungendo gli ottavi di finale al Roland Garros.
Tra gli under 18 ha vinto sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, a soli 16 anni, quando divenne il più giovane italiano di tutti i tempi ad aggiudicarsi uno Slam a livello juniores.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti