L’urna non è stata particolarmente severa con le squadre italiane che parteciperanno alla prossima Europa League, Roma e Lazio, ed alla Conference League, Fiorentina. I giallorossi di José Mourinho, campioni in carica nella passata stagione nella Conference, hanno trovato posto nel gruppo C e dovranno vedersela contro gli spagnoli del Betis Siviglia, i bulgari del Ludogorets di Razgrad ed i finlandesi dell’Helsinki. La Lazio di Maurizio Sarri giocherà nel gruppo F contro il Feyenoord di Rotterdam, i danesi del Midtjylland, squadra di Herning, e gli austriaci dello Sturm di Graz. La Fiorentina nel gruppo A della Conference League, ha pescato l’Istanbul Basaksehir, gli scozzesi dell’Heart of Midlothian, squadra di Edinburgo, ed i lettoni del Rfs Riga. Sicuramente un buon sorteggio per la compagine guidata da Vincenzo italiano che nel doppio play off ha eliminato recentemente gli olandesi del Twente. I viola hanno evitato squadre molto più forti come il Nizza od il Villarreal. La prima giornata delle gare è in programma per tutte le italiane l’8 settembre.
La finale di UEFA Europa Conference League 2022/23 si giocherà alla Eden Arena di Praga il 7 giugno 2023 mentre la finale dell’edizione 2022/23 di UEFA Europa League si giocherà alla Puskás Aréna di Budapest il 31 maggio 2023.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti