Le squadre più titolate della Serie A hanno perso tutte nella settima giornata di un campionato che sta stravolgendo tutti i pronostici. Alle 12.30 di domenica 18 settembre, l’Inter ha subito per quasi la totalità del match il gioco dell’Udinese, uscendo sconfitta dalla Dacia Arena con il risultato di 3-1.
Nel pomeriggio, la stessa sorte dell’Inter è capitata alla Juventus. I bianconeri, orfani di Ángel Di María espulso alla fine del primo tempo, non hanno creato gioco e non si sono mai resi pericolosi nei pressi della porta brianzola. Il Monza, alla prima partita del nuovo tecnico Raffaele Palladino ha vinto 1-0 grazie al gol di Christian Gytkjær. È la prima vittoria in assoluto in Serie A per la squadra di Silvio Berlusconi il Milan è stato sconfitto in casa dal Napoli. I campioni di Italia, in una partita equilibrata, hanno perso 1-2. In vantaggio i partenopei su calcio di rigore, segnato da Matteo Politano. Ci ha pensato poi Olivier Giroud a riportare il match in parità con la quarta marcatura in campionato. A dodici minuti dalla fine, però, il Napoli è riuscito a tornare in vantaggio grazie a un colpo di testa di Giovanni Simeone.
Non è andata meglio la giornata per la Roma di José Mourinho. Durante il riscaldamento della sfida dell’Olimpico contro l’Atalanta, l’allenatore portoghese ha dovuto cambiare la formazione a causa dell’infortunio di Paulo Dybala. In una gara condizionata dalle molte polemiche la Roma ha governato il gioco senza però riuscire a superare il portiere bergamasco Sportiello. Finisce 0-1 per l’Atalanta, con Mourino espulso per proteste al minuto numero 57.
Vittoria come da pronostico della Lazio in casa della Cremonese per 4-0 e vittoria della Fiorentina sul Verona per 2-0.
Blitz esterni dell’Empoli a Bologna per 1-0 e del Sassuolo a Torino con lo stesso risultato, anche il Lecce ha espugnato lo stadio della Salernitana per 2-1 nell’anticipo di venerdì sera.
Nel derby ligure tra Spezia e Sampdoria prevalgono i padroni di casa per 2-1 in rimonta, per i blucerchiati ennesima sconfitta esterna ed ultimo posto in classifica, i tifosi chiedono le dimissioni di Giampaolo.
