Serie A, Napoli sempre più in fuga, l’Inter espugna Bergamo, sesta consecutiva per la Juve

Serie A, Napoli sempre più in fuga, l’Inter espugna Bergamo, sesta consecutiva per la Juve

Nel big match della sedicesima giornata di serie A colpaccio degli uomini di Inzaghi contro l’Atalanta che subisce la terza sconfitta consecutiva.
I bergamaschi partono forte e si portano in vantaggio su rigore con Lookman, ma al minuto 37 Dzeko pareggia e poi firma il sorpasso quindici minuti dopo. Al minuto 65 deviazione di Palomino su colpo di testa di Lautaro per l1-3, poi la Dea riapre la gara al minuto 77 con lo stesso Palomino ma il risultato non cambia.
Per la Juventus sesta vittoria consecutiva, contro la Lazio finisce 3-0 con i bianconeri che salgono al terzo posto in classifica.
Il Milan supera nel finale per 2-1 una Fiorentina in salute.
Subito in vantaggio i rossoneri con Leao al secondo minuto, poi pareggio viola al giro di lancette numero 28 con Barak. Nella ripresa Terracciano decisivo su Giroud, Leao spreca al minuto 78, Tomori salva sulla linea su Ikoné, poi al minuto 92 arriva la beffa per i viola con l’autorete di Milenkovic.
La Roma pareggia nel finale con il Torino per 1-1, dopo che i granata erano passati in vantaggio con Linetty al minuto 55, Belotti sbaglia un rigore al minuto 92, poi traversa di Dybala e sulla respinta al minuto 95 pareggia Matic. Espulso il tecnico dei giallorossi Mourinho.
Il Monza travolge 3-0 la Salernitana e si porta a +9 dalla zona retrocessione dove appare sempre più in crisi il Verona che subisce l’undicesima sconfitta consecutiva ad opera dello Spezia che ribalta con la doppietta di Inzola il momentaneo vantaggio scaligero. Grave infortunio al portiere del Verona Dragowski che salterà il mondiale in Qatar.
Negli anticipi, venerdì l’Empoli ha superato la Cremonese per 2-0 mentre sabato vittoria del Napoli, sempre più solo al comando, per 3-2 contro l’Udinese, successi anche del Bologna per 3-0 sul Sassuolo e del Lecce che ha espugnato 2-0 il Marassi di Genova contro la Sampdoria sempre più inchiodata al penultimo posto.
Si riparte il 4 gennaio.

Classifica serie A

Lascia un commento