La giornata numero 35 del campionato di Serie A inizierà sabato 30 aprile con Cagliari–Verona alle ore 15:00 e terminerà lunedì 2 maggio alle ore 20:45 con il match Atalanta– Salernitana. Le altre partite in programma nella giornata di campionato sono: Napoli – Sassuolo, Sampdoria – Genoa, Spezia – Lazio, Empoli – Torino, Juventus – Venezia, Milan – Fiorentina, Roma – Bologna e Udinese – Inter.
Il match piu’ importante è senza dubbio Milan – Fiorentina in programma domenica alle ore 15:00 mentre la Juventus giocherà in casa contro Venezia nel lunch match delle 12:30. La squadra bianconera è reduce dalla vittoria contro il Sassuolo per 1-2 ed è a caccia del terzo posto a discapito del Napoli impegnato in una gara difficile in casa contro il Sassuolo alle ore 15:00. La squadra di Spalletti è reduce dalla sconfitta esterna contro l’Empoli per 3-2. Riflettori puntati anche sull’Inter che giocherà in trasferta contro l’Udinese alle ore 18:00 per tentare di sfruttare eventuali passi falsi dei cugini rossoneri. La Roma dopo la sconfitta contro l’Inter per 3-1 cerca di riscattarsi in casa contro il Bologna alle ore 20:45.
Per il fondo della classifica il derby Sampdoria–Genova è una sfida che vale la salvezza. La stagione 2021/22, tra risultati altalenanti, deludenti e cambi d’allenatore, non sta regalando grandi soddisfazioni ai seguaci della Genova calcistica ma la partita che andrà in scena sabato pomeriggio allo stadio “Ferraris” potrebbe segnare la svolta decisiva per il finale di una delle due squadre.
