La settima giornata di ritorno del campionato di serie A è stata aperta ieri sera dal derby della mole tra Torino e Juventus. La squadra di Allegri è sembrata distratta dal prossimo impegno champions contro il Villareal e dopo essere passata in vantaggio al 13′ con De Light è stata raggiunta da un gol in mezza girata del gallo Belotti, propiziato da un cross dal fondo di Brekalo. Allegri sognava di accorciare la classifica facendo bottino pieno nel derby, ma deve accontentarsi di un pareggio che comunque da seguito ai risultati positivi degli ultimi 2, 3 mesi.
Il Toro di Ivan Juric ha dimostrato di avere anima, cuore ed intensità e con un po’ di coraggio in più avrebbe anche potuto vincerla!
Oggi toccherà alla Roma di Mourinho che alle 18 affronterà il Verona allo stadio Olimpico mentre alle 20.45 sarà il turno della capolista Milan che cercherà di consolidare il primato a Salerno contro l’ultima in classifica. Alle 15 si giocherà la sfida tra Sampdoria e Empoli.
La domenica calcistica verrà aperta alle 12.30 con il match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e proseguirà con la delicata sfida in fondo alla classifica tra Venezia e Genoa e con Inter-Sassuolo. Nella serata di domani si affronteranno Udinese e Lazio mentre lunedì il turno verrà concluso con i due posticipi Cagliari–Napoli e Bologna–Spezia.
