La ventunesima giornata del campionato di serie A, iniziata domenica 9 gennaio con il roboante successo del Milan a Venezia si è conclusa con il posticipo di martedì 12 gennaio che ha registrato la sofferta vittoria del Cagliari sul Bologna per 2-1 al novantesimo. L’Inter si è ripresa la vetta battendo la Lazio tra le mura amiche a scapito del Milan con il vantaggio di dover recuperare ancora una partita. Importante colpo esterno della Salernitana che espugna Verona, facendo diventare ancora più critica la situazione del Genoa sconfitto in casa da un sorprendente Spezia nel derby ligure.
Vincono anche Napoli e Atalanta rispettivamente contro Sampdoria e Udinese ma resta invariata la distanza dalla Juventus che espugna l’Olimpico con un rocambolesco 4-3 in rimonta contro una Roma tanto ingenua quanto sfortunata. Cinquina del Sassuolo ad Empoli dove al Castellani i neroverdi passano per 5-1 dilagando nel secondo tempo.
Nel posticipo di lunedì sera un Torino decimato rifila sorprendentemente 4 reti ad una Fiorentina lenta e prevedibile.

Serie A, Napoli sempre più in fuga, l’Inter espugna Bergamo, sesta consecutiva per la Juve
Nel big match della sedicesima giornata di serie A colpaccio degli uomini di Inzaghi contro l’Atalanta che subisce la terza