Semifinali Champions League: Manchester City e Liverpool nella corrida spagnola!

Semifinali Champions League: Manchester City e Liverpool nella corrida spagnola!

Si è completato ieri sera il quadro dei quarti di finale della Champions League con Manchester City e Liverpool che hanno raggiunto le spagnole Real Madrid e Villarreal in semifinale!

Una serata di Champions League che ha rispettato i pronostici della vigilia. Promosse le due favorite del torneo,  Manchester City e Liverpool, proiettate verso la finale annunciata. Spagnole permettendo!
I ragazzi di Guardiola sono usciti indenni dalla tana del Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid di Diego Simeone le ha provate tutte per passare il turno!
La partita è stata intensissima e nervosa. I Colochoneros hanno affrontato la gara tatticamente, pronti ad affondare il colpo per ribaltare lo svantaggio. L’obiettivo è stato fallito di poco! Poi l’espulsione di Felipe e la rissa finale hanno messo il pepe alla sfida!
Il risultato finale è quello che conta, pertanto insieme a Real Madrid e Villarreal ci saranno tra le migliori quattro anche Manchester City e Liverpool. I Reds hanno controllato senza troppi affanni i tentativi del Benfica ed attendono ora la doppia sfida contro il sottomarino giallo!
Dunque anche l’edizione 2021-22 della Champions League ha confermato che le formazioni inglesi e spagnole hanno monopolizzato l’albo d’oro, dimostrando ancora una volta la loro superiorità nella Premier League e Liga nei confronti del resto d’Europa. Alla nostra serie A, una volta simbolo di riferimento del calcio che conta, non resta che stare ancora a guardare in attesa di tempi migliori.

Lascia un commento