La Roma di Mourinho è chiamata ad interrompere il più lungo periodo senza vittorie per le nostre squadre di calcio italiane. L’ultimo trofeo lo ha vinto proprio il tecnico portoghese sulla panchina dell’Inter nel 2010.
Infatti dalla sera in cui l’Inter alzò la Champion nella serata di Madrid sono passati ben dodici anni, durante i quali il calcio italiano ha perso due finali, una di Champions con la Juve e l’altra in Europa League con l’Inter, oltre ad una serie di semifinali che hanno visto l’estromissione dalle varie coppe europee di Roma, Juve, Napoli e Fiorentina.
La Roma stasera va all’assalto di un trofeo di estremo valore nell’economia del calcio italiano, che per la seconda volta consecutiva sarà costretto a vedere il Mondiale in TV, oltre ad essersi fermato agli ottavi di Champions ed ai quarti di Europa league.
La finale di Tirana assume un significato immenso, una vera e propria boccata di ossigeno per il nostro calcio che veleggia da tempo a bassa quota!
A raggiungere questo prezioso traguardo è stato proprio José Mourinho, il più esperto dei tecnici di serie A a livello internazionale. Consapevole che con l’organico a disposizione sarebbe stato difficile tornare tra le prime quattro del campionato, il tecnico portoghese ha messo nel mirino fin da subito questa competizione Europea, convinto sempre più del celebre motto “vincere aiuta a vincere”
Auguri sinceri alla Roma ed al calcio italiano per la finale di stasera a Tirana.


Commenti recenti