In attesa dei posticipi di questa sera di Roma e Juventus, rispettivamente contro Cremonese e Sampdoria, è terminata la domenica della Serie A. Dopo il pareggio nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina e la vittoria travolgente del Napoli sul Monza per 4 a 0, in serata si sono disputati gli incontri Atalanta–Milan e Bologna– Verona. Al Gewiss Stadium padroni di casa in vantaggio con Malinkovsky con un grande gol che ha sbloccato la gara, pari rossonero nel secondo tempo, al 68′, con Bennacer. Nell’altra sfida della serata, un altro pari tra Bologna e Verona. Dopo la rete di Arnautovic al 21′, il pareggio di Henry al 43′. Espulso nelle file rossoblu Orsolini, che nel secondo tempo, al 78′, ha ricevuto un cartellino rosso, lasciando in 10 i suoi. Il Verona non è riuscito però ad approfittare della superiorità numerica, portando a casa un solo punto.
Negli anticipi di sabato pari senza reti nei match Torino–Lazio e Udinese–Salernitana.
Vittoria di misura del Sassuolo sul Lecce con goal di Berardi, mentre l’Inter travolge per 3-0 lo Spezia e si consolida per il momento in testa alla classifica insieme al Napoli.

Serie A, Napoli sempre più in fuga, l’Inter espugna Bergamo, sesta consecutiva per la Juve
Nel big match della sedicesima giornata di serie A colpaccio degli uomini di Inzaghi contro l’Atalanta che subisce la terza