Con un rigore Cristiano Ronaldo sblocca il risultato contro il Ghana ed entra nella storia dei Mondiali segnando per la quinta edizione consecutiva dal 2006. Il Ghana è stato un avversario combattivo e ben messo in campo che ha riaperto la gara quando CR7 è uscito dal campo ed ha provato a pareggiare in un finale emozionante. Il Portogallo ora guida il girone dopo il pari per 0-0 tra Uruguay e Corea del Sud.
Il Brasile vince e convince nella sua prima uscita ai Mondiali e conferma di essere insieme alla Spagna tra le favorite per la vittoria finale.
A firmare il successo verdeoro contro la temuta Serbia è stato Richarlison, che firma una doppietta per il risultato finale di 2-0. Nel primo tempo il giocatore brasiliano è stato in ombra ma nella ripresa ha cambiato marcia ed il suo secondo gol, controllo e mezza girata al volo, rappresenta finora il più bello di questi Mondiali.
Difesa blindata, buoni palleggiatori a centrocampo ed attacco brillante ed efficace, questo è apparso il Brasile di Tite, una squadra che fa paura, dove è apparso in evidenza Neymar, in grande spolvero, uno degli ispiratori di Richarlison assoluto protagonista della serata.
Nell’altra gara del gruppo G, la Svizzera, prossima avversaria dei verdeoro, si è imposta sul Camerun con una rete di Embolo, giocatore nato in Camerun, con passaporto elvetico, che non ha esultato dopo il gol.

Commenti recenti