Ai quarti di finale ci sarà il big match Francia–Inghilterra, una sfida che ha il sapore di vecchia Europa in una sorta di finale anticipata.
Per entrambe le formazioni la qualificazione è arrivata agilmente con risultati netti, la Francia ha battuto per 3-1 la Polonia mentre l’Inghilterra ha eliminato per 3-0 il Senegal, detentore della coppa d’Africa.
Nel primo match i polacchi resistono tutto il primo tempo, riuscendo ad essere pericolosi con Lewandowski e Zielinski ma al minuto 43 arriva il vantaggio francese dopo una bella giocata di Mbappé che serve Giroud sul filo del fuorigioco, tiro che finisce alle spalle di Szczesny e gol numero 52 per Giroud che scavalca Henry come miglior marcatore nella Nazionale.
Nel secondo tempo doppietta di Mbappé al minuto 73 ed al minuto 90 che chiude di fatto l’incontro, in pieno recupero la Polonia trova il goal della bandiera con Lewandowski su rigore, fatto ripetere due volte dall’arbitro.
Nel secondo match la superiorità inglese è evidente fin dai primi minuti, il Senegal ci prova ad impensierire l’Inghilterra e resiste fino al minuto 38, quando Handerson sblocca il match con un tiro che si insacca alle spalle di Mendy. Padroni del campo gli inglesi raddoppiano sul finale di primo tempo con Kane. A chiudere definitivamente il match ci pensa Saka al 57esimo.
Appuntamento per Francia–Inghilterra sabato 10/12 alle ore 20.00 italiane.

Commenti recenti