Campionato di primavera 1 TIMVISION, la finale scudetto sarà Roma–Inter.
La prima squadra ad approdare alla finalissima è stata la squadra giallorossa, che dopo aver dominato la regular season è riuscita ad eliminare anche la Juventus in semifinale al termine di una gara dagli alti contenuti tecnici.
La gara che si è giocata allo stadio Ricci di Sassuolo ha visto imporsi la squadra capitolina per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Tripi che ha realizzato da calcio piazzato sul finale di primo tempo e da Vicario al minuto 31 della ripresa.
Nell’altra semifinale l’Inter effettua una clamorosa rimonta sul Cagliari e conquista la finale scudetto Primavera.
Nel primo tempo sembrava fatta per i sardi che si sono portati avanti per 3-0 con la doppietta di Desogus e la rete di Luvumbo su rigore.
Nella ripresa l’Inter è riuscita ad agguantare il risultato nel finale con la doppietta di Abiuso e la rete al minuto numero 93 di Sangalli su cross di Iliev.
Il risultato di 3-3 ha prolungato la gara ai supplementari ma il risultato non è cambiato.
Un partita folle che i sardi avevano interpretato nel modo giusto ma alla fine la squadra di Chivu ha sfruttato la maggiore esperienza, non senza un pizzico di fortuna quando il Cagliari ha sfiorato l’incredibile 4-3 nel secondo supplementare con Palomba.
I nerazzurri dunque sono riusciti a passare il turno grazie al regolamento della competizione che qualifica come vittoriosa la squadra che è arrivata più avanti in classifica nel corso della stagione regolare.
L’Inter affronterà quindi la Roma di De Rossi nella finalissima in programma il prossimo martedì alle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.


Commenti recenti