Spareggio per la B, il primo round è del Palermo.
Finisce 0-1 l’andata della finale dei play off, adesso al Padova servirà l’impresa a Palermo, per guadagnare la promozione in serie B quindi i biancoscudati dovranno per forza vincere al ritorno, il 12 giugno nello stadio Barbera.
Non è stata sufficiente la spinta incessante dell’Euganeo, i veneti non sono riusciti ad esprimersi al loro solito livello ed al primo affondo il Palermo è passato con Floriano al minuto numero 11.
La gara ha preso una piega difficile per il Padova che ha subito reagito, ma il gol di Bufulco è stato annullato al 27′ dall’arbitro per fuorigioco. Al 31′ ancora i veneti hanno sfiorano il pareggio con Chirico’ che di testa ha anticipato il portiere in uscita, sembrava fatta ma l’urlo di gioia dell’Euganeo si è strozzato in gola ai tifosi di casa quando la rovesciata di Marconi in extremis ha salvato la porta rosanero.
L’arbitro controllando il Var ha confermato che il pallone era stato respinto prima di varcare la linea di porta.
Nella ripresa il Padova ha confermato di non essere in serata di grazia, nonostante la generosità espressa in campo, la squadra di Oddo ha faticato ha creare occasioni da rete.
Nel finale i biancoscudati hanno provato l’assalto al fortino rosanero anche con quattro punte in campo, creando però solo due conclusioni dal limite di Jelenic e Della Letta.
Per conquistare la categoria domenica prossima i biancoscudati dovranno per forza espugnare lo stadio Barbera di Palermo.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti