A Monaco di Baviera Germania e Inghilterra pareggiano e grazie al pari dell’Allianz Arena la squadra di Mancini raggiunge il comando del Gruppo 3 della Nations League.
Il girone risulta essere molto equilibrato con 3 squadre vincitrici del Mondiale insieme all’Ungheria che è stata comunque due volte finalista, fare un pronostico al momento risulta essere difficile.
Per la cronaca mentre l’Italia riusciva a piegare l’Ungheria a Cesena per 2-1, a Monaco è andato di scena un grande classico del calcio Europeo: Germania–Inghilterra.
Il primo tempo si è giocato in modo prudente da ambo le squadre, con la Germania più intraprendente ma senza sussulti significativi.
Nella ripresa tedeschi subito in vantaggio con Hoffmann su assist di Kimmich. Gli inglesi non ci stanno e si gettano in avanti per evitare la seconda sconfitta consecutiva, prodezza di Neuer e Kane che accarezza solo la gioia del gol. Al minuto 88 però gli sforzi inglesi vengono premiati ed il bomber Kane si procura un rigore che realizza spiazzando il portiere tedesco, goal numero 50 con la maglia della nazionale dei Tre Leoni.
Non ci sono più sussulti, la partita finisce in parità permettendo così all’Italia di portarsi al primo posto con 4 punti, 3 per Ungheria, 2 per la Germania e 1 per l’Inghilterra che proprio sabato 11 giugno ospiterà gli azzurri a Wolverhampton.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti