Si è conclusa ieri sera la prima fase di Nations League dell’Italia con una pesante sconfitta per 5-2 maturata ad opera della Germania nello stadio di Moenchengladbach.
Gli azzurri sono stati scavalcati nel gruppo 3 dai tedeschi e dall’Ungheria che ha rifilato un sorprendente 4-0 agli inglesi, usciti dallo stadio Molinix di Wolverhampton tra i fischi dei loro sostenitori.
Dopo un buon inizio dell’Italia con una parata di Neuer su tiro di Raspadori, al decimo minuto la Germania si è portata in avanti con una rete di Kimmich su cross di Werner. Alla fine del primo tempo è arrivato il raddoppio dei tedeschi dal dischetto per atterramento di Hofmann in area da parte di Bastoni. Il rigore è stato trasformato da Gundogan al minuto 49.
Nella ripresa Scalvini e Caprari hanno debuttato in maglia azzurra nel tentativo di acciuffare il risultato, l’Italia ha reagito con orgoglio ma i tedeschi sono andato ancora in rete per ben tre volte con Muller e doppietta di Werner.
Nel finale hanno reso meno amara la sconfitta le reti del diciottenne Gnonto e di Bastoni che fissano il risultato definitivo sul 5-2.

Commenti recenti