L’Argentina domina, soffre ma alla fine raggiunge la semifinale del Mondiale.
L’Olanda è stata battuta per 6-5 ai rigori, mentre i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2 con la rimonta degli Orange.
Partita con poche occasioni fino al lampo di Messi che illumina Molina che supera Noppert per l’1-0. Nella ripresa l’Olanda non reagisce e Messi prima manda alto su punizione e poi trasforma il rigore per fallo di Dumfries su Acuna al minuto 73.
Finale arrembante con l’Olanda che trova il pari con la doppietta di Weghorst, stupendo il suo secondo goal su uno schema da calcio di punizione.
Dopo I tentativi durante i supplementari, gli argentini riescono a prevalere ai rigori grazie alle due parate di Martinez e l’ultimo, decisivo penalty, calciato da Lautaro.
La Croazia riesce nell’impresa di eliminare il più quotato Brasile ai rigori. Primo tempo molto equilibrato senza grandi sussulti, nella ripresa invece crescono i verdeoro ma il portiere croato Livakovic fa buona guardia e chiude più volte su Neymar e su Paqueta’. Durante i supplementari una magia di Neymar, che raggiunge Pele’ come miglior marcatore del Brasile di tutti i tempi, porta in vantaggio I sudamericani, poi Petkovic pareggia e porta la sfida ai rigori.
Decisivi gli errori di Rodrygo parato da Livakovic in apertura e di Marquinhos nel finale sul palo, croati infallibili dal dischetto.

Commenti recenti