Dopo la vittoria a valanga degli inglesi contro l’Iran arriva anche il successo francese in rimonta: I Blues, campioni in carica soffrono meno di un tempo contro una buona Australia, che passa addirittura in vantaggio, ma.che viene poi ribaltata e battuta nettamente dagli uomini di Deschamps.
I francesi hanno dimostrato di avere una squadra ed un impianto di gioco ampiamente collaudato ed alla loro prima uscita hanno confermato di essere una delle serie candidate al successo finale in Qatar.
A guidare la riscossa dei Blues, sorpresi dal goal iniziale di Goodwin, sono stati prima Rabiot, poi Giroud con una doppietta, nel mezzo a segno anche Mbappé per il 4-1 finale.
Senza reti Polonia–Messico, la maledizione della fase finale dei Mondiali colpisce di nuovo Robert Lewandowski che sbaglia un rigore e non permette alla sua Nazionale di superare un coriaceo Messico.
Risultato ad occhiali anche tra Danimarca e Tunisia che preferiscono non farsi male.
Alcuni rimpianti per i danesi che hanno dimostrato di essere più forti tecnicamente e di cercare con più insistenza la vittoria finale.

Commenti recenti