La sconfitta alla prima giornata contro l’Arabia è pesata come un macigno sulle spalle degli argentini, che sono stati imbrigliati nel primo tempo da un Messico
ben messo in campo che rincorre gli avversari e usa le maniere forti quando serve.
Dopo 19 minuti del secondo tempo ci pensa Leo Messi che fa il primo tiro in porta e fa gol, poi serve a Fernandez la palla per il raddoppio, l’Argentina è salva per il momento ma dovrà conquistare la qualificazione all’ultima giornata contro la Polonia che è in testa con 4 punti dopo il successo sull’Arabia Saudita per 2-0.
Dopo il pari iniziale, senza reti, contro il Messico la squadra polacca respira aria di qualificazione agli ottavi, evento che non accade dal 1986. Gran merito del successo contro gli arabi è da attribuire al portiere Szczesny che dopo il vantaggio del compagno di squadra Zieliwski è riuscito a parare un tiro dal dischetto di Salem Al–Dawsari e la ribattuta sul tiro successivo di Alburayk.
La Francia è la prima qualificata agli ottavi grazie ad una doppietta di Mbappé che risolve una gara complicata contro la Danimarca che ha prima pareggiato il gol dei francesi e poi sfiorato più volte il vantaggio, finisce 2-1 per i ragazzi di Deschamps.
Ora i danesi per passare il turno ed accedere agli ottavi avranno necessariamente bisogno di una vittoria nell’ultima partita contro l’Australia.

Commenti recenti