Un risultato storico permette al Marocco di trionfare nella diciassettesima giornata del Mondiale in Qatar, è la quarta nazionale del continente africano ad approdare ai quarti di finale dopo Senegal, Ghana e Camerun. Battuta la più quotata Spagna ai rigori con tre centri su quattro mentre gli iberici hanno fallito tre tiri dal dischetto. La partita è stata vibrante e molto tesa, sono stati necessari prima i tempi supplementari, con occasioni da una parte e dall’altra e quindi i calci di rigore con il portiere Yassine Bounou vero protagonista con due parate fondamentali, prima che il gol di Hakimi facesse esplodere i 50.000 tifosi marocchini al seguito.
Il Portogallo ha travolto con sei reti la malcapitata Svizzera, metà delle quali segnate dell’attaccante del Benfica Gonzalo Ramos, con la prima tripletta di questo Mondiale. Cristiano Ronaldo ha fatto il suo ingresso al minuto 73 sul risultato di 5-1.
Marocco e Portogallo si affronteranno in un inedito quarto di finale sabato 10/12 alle ore 16.00 italiane.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti