La Francia di Mbappé raggiunge l’Argentina di Lion Messi in finale del Mondiale del Qatar.
I ‘Leoni dell’Atalnte’ si arrendono ai Bleus per 2-0 e sabato prossimo affronteranno la Croazia per la finale del terzo posto. Il Marocco ha dimostrato idee e organizzazione di gioco, tecnica individuale e ardore agonistico, dimostrandosi grande sorpresa di questo Mondiale, ma non è bastato a superare i più quotati transalpini.
Per la cronaca Francia subito all’attacco, Griezmann sfonda sul lato destro, palla a Hernandez che insacca in rete al quinto minuto. Marocco in confusione e Giroud colpisce il palo, poi due occasioni per i transalpini con Mbappé e Giroud.
La squadra africana reagisce riorganizzandosi e prima del riposo coglie il palo con la spettacolare rovesciata di El Yamiq.
Nella ripresa arrembaggio Marocco ma non arriva la rete del pari e la Francia fa valere i suoi valori raddoppiando nel finale con il neo entrato Kolo Muani su una iniziativa in profondità di Mbappé.
Domenica prossima sarà la sfida nella sfida, Francia contro Argentina, Mbappé contro Messi, entrambi arrivano all’atto finale dopo aver disputato uno straordinario Mondiale.

Mondiali Qatar, la medaglia di bronzo alla Croazia, Marocco sconfitto per 2-1.
La Croazia compie un altro miracolo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento in Russia nella scorsa edizione, compie l’impresa di vincere anche quella di bronzo
Commenti recenti