Charles Leclerc su Ferrari ha trionfato nel Gp di Austria dopo un sorprendente ed entusiasmante duello con la Red Bull di Verstappen, arrivato secondo, che resta comunque leader del Mondiale.
Il pilota francese è tornato a vincere dopo tre mesi di digiuno e lo ha fatto con una grande prova, trionfando davanti alla marea arancione del Red Bull Ring di Spielberg.Per il monegasco si è trattato del quinto successo, il terzo della stagione, ha completato il podio Hamilton sulla sua Mercedes.
Verstappen è partito in pole ed è subito volato al comando della gara, ma al dodicesimo giro è avvenuto il formidabile sorpasso di Leclerc che ha superato il pilota olandese con una millimetrica infilata all’interno nella curva 4 in discesa.Dopo il pit stop per il monegasco su Ferrari, Verstappen è passato di nuovo in testa ma al giro numero 33 Leclerc si è ripreso il comando della gara mantenendolo fino alla fine, tagliando il traguardo al primo posto.
Gara sfortunata per Sainz che con la sua Ferrari è dovuto ritirarsi a causa dell’auto andata in fiamme al giro numero 58 mentre era terzo.

F1, Gp Monza, Leclerc battuto da Verstappen in una gara terminata con la Safety car
Max Verstappen vince il Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 e si conferma leader indiscusso del mondiale centrando