Verstpappen vince ancora, questa volta in Belgio a Spa confermando le sue capacità di rimonta, partendo dalla tredicesima posizione in soli 18 giri ha rimontato prendendo il comando della gara per arrivare poi primo alla bandiera a scacchi, registrando l’ennesima prestazione straordinaria da vero campione. Verstappen festeggia nella sua Spa insieme alla Red Bull che porta a casa l’ennesima doppietta, con Sergio Perez che si è piazzato al secondo posto.
Terzo posto per la Ferrari di Sainz, dietro di lui Russel e Leclerc, quest’ultimo però è stato penalizzato per eccesso di velocità nella pit-lane in uno stop programmato al penultimo giro con penalità di cinque secondi e retrocessione di una posizione.
A beneficiarne Fernando Alonso, protagonista a inizio gara di un incidente con Lewis Hamilton. Per la cronaca, dopo aver sorpassato Perez al via, Lewis ha attaccato all’esterno Alonso, stringendo troppo e finendo fuori pista.
Ennesimi rimpianti per la Ferrari, con la beffa finale di Leclerc, evento simbolo della stagione della Rossa e sulla fortuna che sta accompagnando quest’anno la casa di Maranello.
Il Mondiale torna subito in pista: domenica il GP d’Olanda…

F1, Gp Monza, Leclerc battuto da Verstappen in una gara terminata con la Safety car
Max Verstappen vince il Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 e si conferma leader indiscusso del mondiale centrando