Champions: Juventus eliminata, Milan verso gli ottavi.

Champions: Juventus eliminata, Milan verso gli ottavi.

La Juventus saluta prematuramente la Champions perdendo 4-3 allo stadio Da Luz di Lisbona contro il Benfica che a sua volta avanza agli ottavi di finale insieme al PSG. Per i bianconeri di Allegri non rimane che tentare di raggiungere l’obiettivo terzo posto che vale la partecipazione alla competizione di Europa League.
Per la cronaca la partita è stata combattuta, subito a segno il Benfica con Antonio Silva di testa al minuto 17 ed immediato pareggio juventino 4 minuti dopo con Kean, quindi al minuto 28 rigore per i portoghesi per mani di Cuadrado e goal dal dischetto di Joao Mario. Doppietta di Rafa Silva per il 4-1 dei padroni di casa al minuto 35 e 50, poi reazione di orgoglio e sussulto bianconero con le reti di Milk e McKennie al minuto 77 e 79 che fissano il risultato finale per 4-3 che sancisce l’eliminazione definitiva della Juve dalla massima competizione europea.
Bene il Milan secondo nel girone dopo il sorpasso del Salisburgo in virtù del netto successo per 0-4 in casa della Dinamo Zagabria.
Rossoneri nettamente superiori agli avversari dominano la gara fin dall’inizio, in rete Gabbia al minuto 39, raddoppio di Leao ad inizio ripresa, Giroud triplica al minuto numero 59 su rigore, poi autogol di Ljubicic per lo 0-4 finale che spinge il Milan verso gli ottavi.
Oggi pomeriggio allo stadio Meazza InterVik.Plzen alle ore 18.45 mentre alle ore 21.00 allo stadio Maradona Napoli-Rangers chiuderà la settimana di Champios delle italiane.

Lascia un commento