Siamo entrati nella fase finale del campionato primavera 1 della lega serie A nella quale si deciderà il destino delle squadre che hanno approdato alla fase finale del torneo, dalla quale ne uscirà una vincitrice!
Ricordiamo che le prime due classificate approdano alle semifinali direttamente ed aspettano le vincitrici tra la terza classificata contro la sesta e la quarta contro la quinta.
Nel caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari prevale la regola della vincente tra la migliore classificata nella regular season, senza ricorrere ad eventuali supplementari e calci di rigore.
Relativamente alla fase dei play out si affronteranno la 15 esima contro la 16 esima in classifica con partite di andata e ritorno.
Ricordiamo che la Roma, prima classificata e l’Inter seconda approdano direttamente alle semifinali ed aspettano le vincenti tra Atalanta–Juventus e Cagliari–Sampdoria che si affrontano nei match dei quarti di finale rispettivamente il 24 maggio alle 18.00 ed il 25 maggio alle 17.00 entrambi i match saranno disputati allo stadio Ricci di Sassuolo.
Retrocedono nel campionato Primavera 2 le formazioni del Pescara e della Spal. La terza squadra a fargli compagnia uscirà dalla perdente dello spareggio Genoa–Napoli.
Ricordiamo che oggi pomeriggio si è giocata la partita di andata ed il Napoli ha colto un pari prezioso per 2-2 al termine di una gara vibrante contro il Genoa, il risultato è importantissimo dal momento che in questa partita vige la regola del gol in trasferta e quindi agli azzurrini nella gara di ritorno del 26 maggio basterà anche pareggiare per 0-0 o 1-1 in alternativa alla vittoria.
In caso di pareggio per 2-2 si andrà ai supplementari ed eventuali tiri dal dischetto.

Commenti recenti