Aspettando Milan-Bologna

Aspettando Milan-Bologna

Inter e Napoli credono ancora nello scudetto ed i risultati di ieri ci consegnano due vittorie esterne importantissime per i neroazzurri e partenopei. Dopo dieci anni l’Inter vince il derby d’Italia a Torino contro la Juventus con un rigore controverso che farà tanto parlare, conta però il risultato del campo che permette agli uomini di Inzaghi di andare a +4 sui bianconeri con una partita da recuperare e di credere ancora più nel sogno scudetto.
Anche il Napoli mette a segno un colpo tricolore affondando l’Atalanta a Bergamo per 3-1 e giocando una partita quasi perfetta!
La Roma sbanca Marassi ottenendo una vittoria di misura con goal di Mkhitaryan che permette ai giallorossi di staccare l’Atalanta e scavalcare la Lazio al quinto posto della classifica.
La Fiorentina batte l’Empoli e continua a sognare il quinto posto, al Franchi, in una gara intensa, decide un goal di Gonzales che segna dopo l’espulsione di Luperto che ha lasciato gli azzurri in 10 uomini. Al Dacia Arena crolla invece il Cagliari che non approfitta delle sconfitte di Venezia a La Spezia e della Salernitana in casa con il Torino entrambe per 1-0. La squadra di Mazzarri parte bene sbloccando il match con il solito Joao Pedro ma già nel primo tempo l’Udinese ribalta tutto con Rodrigo Becao e Beto per poi dilagare nella ripresa conquistando una vittoria che ha il profumo di salvezza. Il quadro della serie A si arricchisce con la vittoria casalinga per 2-1 della Lazio contro il Sassuolo all’Olimpico, un successo importante per i biancocelesti che reagiscono alla pesante sconfitta nel derby prima della sosta.
La 31a giornata si chiuderà oggi dai due posticipi VeronaGenoa e MilanBologna importanti rispettivamente in chiave salvezza per i liguri e per il controsorpasso in ottica scudetto dei rossoneri del Milan.

Classifica serie A

Lascia un commento