Ottavi: OLANDA-REPUBBLICA CECA 0-2

Secondo ottavo di finale che si è giocato oggi alle 18:00 alla Puskas Arena, in cui la Repubblica Ceca ha battuto a sorpresa l’Olanda conquistando l’accesso ai quarti.
Prima occasione della partita per la repubblica ceca, su un calcio di punizione esce a vuoto Vaclik e la palla arriva a De Ligt che non inquadra la porta.
Nei primi minuti entrambe le squadre cercano il gol del vantaggio con diverse occasioni offensive, la più pericolosa arriva al 23° per la Rep. Ceca, colpo di testa di Soucek che però angola troppo la traiettoria e la palla esce.
Dopo i primi 30 minuti è l’Olanda ad aver tenuto di più la palla, ma la loro manovra non trova sbocchi grazie anche al pressing alto dei cechi.
Al 38° altra occasione per la Rep. Ceca con Masopust che dentro l’area serve Barak che calcia molto bene ma il suo tiro viene deviato da De Ligt.

L’occasione più pericolosa per l’Olanda arriva al 45+2, Depay serve Van Aanholt che tutto solo davanti al portiere calcia al lato.
Finisce in parità il primo tempo ma l’Olanda ha subito troppo la pressione dei cechi quindi ci si aspettano dei cambi da parte di Frank de Boer.
Inizia il secondo tempo sembra partita più aggressiva l’Olanda, che al 52° ha una grandissima occasione con Malen che lanciato tutto solo verso la porta si fa ipnotizzare da Vaclik che in uscita bassa blocca.
Al 53° l’arbitro viene richiamato dal Var per un fallo di mano di De Ligt che inizialmente era stato punito con il giallo.
Dopo il check del Var l’arbitro cambia il colore del cartellino, ora l’Olanda giocherà in inferiorità numerica per 35 minuti.
Dopo l’espulsione cambia la partita ora l’Olanda è rinchiusa nella propria metà campo, mentre prova a rendersi più pericolosa la Rep. Ceca, infatti al 68° la squadra di Silhavy trova il gol del vantaggio con Holes che schiaccia di testa su calcio d’angolo e supera il portiere.
A questo punto l’Olanda prova reagire ma l’inferiorità numerica si fa sentire.
Per questo all’80° raddoppia la Rep.Ceca con Schick che segna il suo quarto gol in questo europeo e mettendo al sicuro il risultato di vantaggio.
L’olanda quando mancano 10 minuti alla fine è sotto 2-0 e non sembra avere le forze di rimontare lo svantaggio.
Triplice fischio dell’arbitro, risultato clamoroso alla Puskas Arena la Rep. Ceca vince contro l’Olanda e affronterà la Danimarca ai quarti.

Questo articolo ha un commento

  1. L.A.

    Forza Italia

Lascia un commento