Cari amici, l’All-Stars Weekend NBA si è concluso questa domenica, appena dopo il termine della partita tra il Team LeBron e il Team Durant. Ma non c’è stata solo questa partita durante tutto il fine-settimana:
– I giochi sono iniziati con il Celebrity Game, che altro non è che una partita tra due squadre composte da celebrità di tutto il mondo (maggiormente americani). In questa edizione abbiamo potuto vedere il nostro Gianmarco Tamberi (oro olimpico in Salto in Alto), grande amante di Pallacanestro, eseguire due stupende schiacciate che hanno causato reazioni di stupore tra il pubblico e persino tra i giocatori NBA. Sfortunatamente la squadra di Tamberi non è riuscita a vincere, 65-51 sul tabellone a fine partita.
– Il Rising Star ha visto sfidarsi molti giovani giocatori NBA in una partita con un nuovo formato composto da 3 sfide a chi raggiunge prima un certo quantitativo di punti. Vittoria archiviata dal team Barry e Cade Cunningham MVP della serata.
– La gara da 3 punti è stata vinta a sorpresa da Karl Anthony Towns, centro dei Minnesota Timberwolves.
– La gara delle schiacciate invece è stata vinta da Obi Toppin, giocatore dei New York Knicks. In molti sono rimasti delusi da questa edizione per via delle schiacciate non proprio entusiasmanti messe in atto dai giocatori.
– Lo Skill Challenge è stato vinto da 3 giocatori dei Cleveland Cavaliers (Garland, Mobley e Allen). Anche qui hanno rivisitato il format di gioco, rendendolo più “fresco” rispetto agli anni passati.
– A conclusione dei giochi abbiamo avuto, appunto, la sfida tra i due team citati all’inizio. Sfida vinta per un pelo dal Team LeBron, il quale ha combattuto fino all’ultimo secondo, strappando la vittoria ai rivali in campo. 163-160 sul tabellone; complice della vittoria un mostruoso Steph Curry da 50 punti, di cui almeno la metà derivano da triple.
Si conclude dunque così questa edizione del 2022 dell’AS Weekend.

Commenti recenti